Le 4 Regole Fondamentali: Se ci teniamo alla nostra SALUTE e a quella nostri figli leggi qui…

So che il titolo è un po’ provocatorio..
Se leggi scoprirai che…

Il mio SOGNO, oltre che Obiettivo prefissato, è innescare un effetto domino, una serie a catena positiva nella sfera della SALUTE, a beneficio della qualità di VITA e Benessere di ogni singolo Individuo e contemporaneamente a vantaggio della spesa pubblica. Si dice che ogni Uomo possa qualsiasi risultato, questa è stata l’Esperienza diretta di molte persone di successo.

Credo che l’Essere Umano è venuto su questa Terra con lo Scopo di Vita ben preciso di poter esprimere il meglio di SE STESSO, non solo per consumare e sporcare questo MERAVIGLIOSO PIANETA, bensì portare un contributo di MIGLIORAMENTO.  Affinché questo possa realizzarsi è necessaria un’azione che parta dalle radici.

Ho Fiducia nella Medicina Allopatica e nei medici che si impegnano in Scienza e Coscienza, con il Cuore, sempre più sensibili alla visione globale dell’Essere Umano che utilizzano le terapie e gli interventi solo in casi di vera necessità, in favore della persona e non per convenienza del fatturato.

Mi viene in mente la scena di quel film francese in cui viene decritto come funziona la medicina in Cina: quattro volte all’anno tutta la famiglia va dal medico e lui li cura, vale a dire cerca nelle persone in buona salute i punti deboli che potrebbero poi, diventare delle malattie; gli fa un po’ di agopuntura, gli da delle erbe, corregge la dieta, riequilibra l’organismo, poi lo pagano e se ne vanno. Per loro questa è medicina: impedire che uno si ammali. Invece, se qualcuno si ammala è il medico che va da lui per curarlo e per quella visita non viene pagato perché non è medicina. È come mettersi a scavare un pozzo quando si ha sete… bisognava pensarci prima…

Auspico un domani di COOPERAZIONE, non di contrapposizione come lo è oggi, tra Medicina Naturale_Olistica e Medicina Allopatica.

Scelgo la MetaMedicina e la Medicina Olistica, augurandomi che gli operatori si muovano in armonia e con coscienza facendo del proprio meglio per sciogliere le cause, senza limitarsi a curare i sintomi, quegli stessi operatori che hanno permesso a me di guarire dalle molte patologie di cui ero affetto sin dall’età di 3 anni e che sono andate aumentando sino ai 43 anni fino a rendermi totalmente dipendente da zuccheri, farmaci e terapie.

Ho sempre avuto dentro al mio CUORE la FIDUCIA, la MOTIVAZIONE, il CORAGGIO di NON mollare MAI, di rialzarmi ad ogni tentativo non produttivo e utilizzarlo come lezione per migliorarsi e… oggi a 51 anni sono FINALMENTE un Uomo SANO, FORTE , SICURO,  LIBERO dalle Catene di medicine, ospedali, visite, preoccupazioni, dolori e insoddisfazioni.

MOTIVATO a dare, informare, condividere, con gli altri ciò che ho ottenuto io. Perché nonostante il mio impegno e la mia fiducia incrollabile mi piace pensare che mi sia caduto un REGALO dal CIELO… ed è per questo che voglio condividerlo con chi lo desidera e saprà apprezzare.

Il medico del futuro lavora sulla prevenzione, si focalizza sulle cause delle possibili disarmonie e conosce la strada per tornare all’equilibrio.
Ormai è chiaro come sia possibile guardare il mondo della SALUTE attraverso una Nuova Chiave di Lettura, si può produrre benessere materiale e ricchezza anche coltivando pazienti sani, invece di tenere malate persone in buona salute. Si può produrre ricchezza con medici che abbiano un punto di vista quanto più ampio possibile, che abbiano a Cuore la Salute del singolo essere Umano fin dalle prime ore di vita, con un programma di rinnovamento, come ricostruire una casa dalle fondamenta, quindi dalla gravidanza alla nascita per poi proseguire nell’ambiente scolastico, guidare i piccoli ad una nuova consapevolezza di Sé, per passare da relazioni basate sul potere ad una Comunicazione Non Violenta e arrivare a trasformare anche la relazione con il cibo, nutrimento a più livelli, dallo svezzamento alle mense… coinvolgere  insegnanti, educatori, pediatri e genitori affinché Nutrirsi non sia solo l’atto meccanico di portare cibo alla bocca – alimentarsi=riempirsi- ma sia Nutrimento dell’Anima in maniera Sana e da tutti punti di vista, cioè chimico, sociale, ambientale, energetico, emotivo e caratteriale.

Tutto ciò può essere avviato se vogliamo veramente fare un salto di qualità sia nella SALUTE che nella VITA per ottenere risultati quanto più vicini alle nostre aspettative. E la differenza fra ottenere risultati e sperare di ottenerli, è il sapere e fare cose che altri non sanno e non fanno. Come il medico cinese abbiamo bisogno di certezze incrollabili:

LE 4 REGOLE FONDAMENTALI secondo il Metodo Sii Salute 

1Capire e Riconoscere che se oggi abbiamo un problema, è necessario trovare e ottenere soluzioni e risultati diversi, quindi è indispensabile sapere e fare cose diverse.

2) Volerlo Assolutamente (con la testa e il Cuore).

3) Praticare Metodologie Naturali, Sicure, Efficaci.

4) Impegnarsi ad applicare queste Metodologie senza se e senza ma, con giusta costanza.

Perché? Il Problema e la Soluzione sono le, due facce della stessa medaglia.

Einstein diceva che non si può risolvere un problema con la stessa mente che lo ha creato… Quindi si capisce bene come sia indispensabile modificare il tiro e orientarci al Bene.  Alla fine si dice che non conta ciò che è bello o brutto, buono o non buono, ma solo ciò che FUNZIONA da ciò che non funziona.

Si dice anche che esistano 3  VERITÀ:

LA MIA
LA TUA
LA VERITÀ
Ecco… che la Verità Emerga…

La Vita è Tua, Trattala bene