Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/32/d590586616/htdocs/clickandbuilds/PensaPositivo/wp-includes/post-template.php on line 284

La prof. è malata di cancro, gli alunni rinunciano alla gita per donarle i soldi

Prof cancro

Tutti sognano di andare in gita a conclusione dell’anno scolastico, è innegabile, non è così per gli alunni della Profile School di Bethlehem, in Pennsylvania.

Infatti, dopo aver appreso che la professoressa Courtney Vashaw, direttrice dell’istituto, si è ammalata di cancro, hanno deciso di rinunciare alla gita per pagarle le cure.

Il viaggio era stato programmato con largo anticipo, 4 anni fa, lo scopo era quello di pernottare 4 notti al Ridin-Hy Ranch, un resort nello stato di New York. All’inizio di maggio la professoressa ha scoperto che aveva un male rarissimo, un sarcoma sinoviale, e, una volta comunicato che non avrebbe preso parte alla gita per motivi di salute, gli studenti non hanno esitato a indurre un’assemblea d’istituto per capire come poter aiutare l’insegnante.

Il risultato è stato quello di donare 8 mila dollari (7 mila euro o poco meno) per le cure, ovvero tutti i risparmi messi da parte per la gita. 

Da cosa nasce cosa, ed è già stata organizzata una raccolta fondi extra.

«Lei ci ha dato molto e noi abbiamo voluto ringraziarla per questo», ha commentato uno degli studenti.

Fammi sapere cosa ne pensi, lascia un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: